Riceviamo e pubblichiamo.
-----
“Con la testa nel futuro e il cuore nel territorio” è lo slogan scelto dalla Lista Civica Insieme per Carpineti, che correrà nelle elezioni amministrative per il Comune di Carpineti il 6 e 7 giugno prossimi. "Insieme per Carpineti" vedrà alla testa, come candidato sindaco, Nilde Montemerli, prima cittadina in carica alla guida dell’attuale maggioranza di centro-sinistra, eletta nel 2004 sempre all’interno della lista "Insieme per Carpineti". La formazione rappresenta l’unione fra le forze del Partito Democratico e numerosi esponenti della società civile carpinetana, molto attivi sul territorio.
"Insieme per Carpineti" si presenta quindi nel segno della continuità con la precedente Amministrazione, ma anche all’insegna di un forte rinnovamento. Sui 16 candidati in lista, ben 9 persone sono volti nuovi, che si presentano per la prima volta come candidati. Fra loro, diverse ragazze e ragazzi sotto ai 30 anni e persone alla prima esperienza in politica, da tempo impegnati nel territorio in attività sociali, sportive, ricreative e di volontariato. “Sono molto orgogliosa della squadra che abbiamo formato con un bel lavoro di concertazione”, commenta la candidata Nilde Montemerli. “Rappresenta un bello spaccato, attivo e vitale, di tutte le realtà del nostro paese e del nostro territorio. Un elemento di cui sono particolarmente fiera è la presenza di parecchi giovani, e non solo per la loro età, ma perché si tratta di ragazze e ragazzi che da tempo sono attivi a Carpineti, e forniscono un contributo importante in campo sociale, sportivo e nel volontariato”. “In caso di vittoria – prosegue la Montemerli – non ci sono impegni sulla composizione della giunta. Le certezze, se saremo ancora a capo del Comune, saranno due: il vicesindaco sarà ancora Stefano Baldelli e i componenti della giunta saranno scelti fra i consiglieri eletti”.
I candidati della lista "Insieme per Carpineti" sono:
Nilde Montemerli
Stefano Baldelli
Umberto Andreoli
Loredana Benassi
Simone Bertani
Loris Canovi
Nuccia Ferrari
Luca Ibatici
Vanni Malvolti
Elga Meglioli
Lorena Meglioli
Andrea Monzali
Linda Olmi
Carlo Paglia
Argo Pignedoli
Matteo Rossi
Paolo Rossi
Speriamo che questa amministrazione sappia fare ancora meglio della precedente, che credo comunque si sia comportata bene. Mi auguro che si continui nel rinnovamento senza perdere i valori del paese e della forte comunità, dove mi capita spesso di passare le vacanze. Apprezzo il contributo della passata amministrazione e quindi spero di ritrovarla anche l’anno prossimo. Benvenuti ai nuovi giovani, ci voleva proprio un po’ di novità. Ciao Carpineti.
(Alessandro Malagoli)