Home Cronaca “Brava Merulo Big Band”

“Brava Merulo Big Band”

9
1

Riceviamo e pubblichiamo..

-----

Mi chiamo Mimmo Delli Paoli, sono un prof. e da due anni vivo e lavoro a Castelnovo ne’ Monti. Nella mia vita professionale ho avuto l’opportunità di maturare disparate esperienze, dal settore musicale (sono musicista) a quello giornalistico (sono giornalista). In questo periodo mi sto invece dedicando all’insegnamento ed è per questo motivo che mi trovo a Castelnovo ne’ Monti.

Fatta questa premessa, che ritenevo doverosa, passo immediatamente a commentare la serata del 7 aprile scorso, svoltasi presso il teatro Bismantova: un concerto della Merulo Big Band, che ha beneficiato dell’assoluto valore aggiunto di Fabrizio Meloni, primo clarinetto dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano. Devo proprio dire che l’appuntamento, al di là del suo oggettivo pregio musicale, ha sortito l’effetto che un musicista spera sempre di poter ottenere in cuor suo: ha letteralmente coinvolto ed emozionato.

Il programma spaziava molto; chiudendo gli occhi, durante l’ascolto, ci si riportava con la mente alle atmosfere americane degli anni ’40, a fumose cantine newyorkesi, a Liza Minnelli e Robert de Niro in “New York New York”; il tutto in un contesto particolare ed originale, dal quale forse ci si aspetta solo qualche coro di montagna.

I miei personali complimenti al Maestro Giovanni Picciati, che dirige la Merulo Big band; una nota di merito va poi anche alla conduttrice della serata, Mirca Gabrini, che ha saputo, con eleganza e presenza scenica, condurre per mano il pubblico attraverso il programma musicale proposto.

(Mimmo Delli Paoli)

1 COMMENT

  1. Grazie
    Vogliamo ringraziare il prof. Delli Paoli e tutti i presenti alla serata per le belle parole, che fanno sempre piacere, nei confronti del nostro gruppo. Volevamo anche comunicare che abbiamo già versato presso l’Istituto di studi superiori “C. Merulo” l’incasso della serata, che con nostro grande piacere aiuterà gli studenti dell’Istituto a fare delle esperienze musicali. Grazie agli sponsor della serata, molto importanti per la nostra attività e anche al nostro Maestro Giovanni Picciati, che ci ha dato l’opportunità di suonare con persone che ci hanno arricchito artisticamente e umanamente.
    Grazie a tutti.

    (I ragazzi della Merulo Big band)