Pubblichiamo integralmente l'ultimo messaggio mensile di don Marco Ferrari, il "nostro" missionario in Brasile, che, come sempre, approfittiamo per salutare caramente e ringraziare.
-----
Oi, carissimi, spero queste due righe vi arrivino. So che l’ultima volta a molti non sono arrivate. Misteri dell’informatica. Qui tutto bene, gennaio è mese di ferie (solo per pochi) e si riprendono le attività col mese di febbraio. Abbiamo cominciato la ristrutturazione interna della Chiesa Matriz. Domani, 2 febbraio, la chiudiamo e le celebrazioni, messe, battesimi, matrimoni, saranno
celebrati nelle cappelle dei quartieri di periferia.
Abbiamo fatto una campagna in tutte le comunità ma sarà difficile riuscire con quello che abbiamo raccolto fino ad ora. Vedremo come riuscire. E’ arrivato Pe. Mario per lavorare qui con me; in questi giorni è a Belem per partecipare del forum sociale. Lunedì ci troveremo a Fortaleza per partecipare di un incontro con italiani che lavorano nel nordeste del Brasile. Tanto per non stare fermi.
Carissimi, da queste parti fa caldo e non piove, alcune regioni sono proprio secche e comincia a scarseggiare l’acqua in zone della campagna. Speriamo nei temporali che sembra che quest’anno scarseggino.
Um abraço a todos.
(Pe. Marco)