Home Cronaca Finalmente sgombrati i parcheggi di Ospitaletto, ma…

Finalmente sgombrati i parcheggi di Ospitaletto, ma…

15
0

Nei giorni scorsi avevamo dato conto delle proteste provenienti da ospitaletto di Ligonchio per la mancata spalatura di parcheggi e piazze del paese. Ora i cittadini scrivono che il 15 gennaio l'operazione è stata effettuata e ringraziano, ma affermano che il lavoro è stato effettuato da una ditta diversa da quella che ha l'appalto dei lavori e si chiedono se tale lavoro verrà pagato due volte. A seguire il testo del comunicato.

-----

Siamo con la presente, a comunicare l’avvenuto sgombero della neve dai piazzali di Ospitaletto ad opera della Provincia di Reggio Emilia e non degli “spalatori di Piombino" [il vento di mare!] come auspicato in un precedente comunicato.

La gestione dell’intera vicenda da parte degli Enti coinvolti evidenzia che, solo dopo le legittime proteste dei cittadini a mezzo stampa, si è dato ascolto e credito a quanti segnalavano inefficienze e disservizi di coloro che amministrano il nostro territorio.

E’ auspicabile d’ora in avanti, non dover ricorrere sistematicamente a corsivi e veline per far rispettare quanto ci è dovuto e promesso. Come d’incanto, dopo le nostre segnalazioni, sono comparse nuove forniture di sale e ordinati gli sgomberi dei piazzali.

Speriamo però, di non aver contribuito con la nostra protesta, a raddoppiare e rendere più “salate” le spese per i contribuenti. Non vorremmo che oltre al danno ci fosse anche la beffa. In effetti, gli sgomberi dei piazzali non sono stati effettuati dall’azienda che si è aggiudicata l’appalto e a cui spetta per contratto la spalatura. Incomprensibilmente il lavoro è stato eseguito da un’azienda che nulla ha a che fare con l’appalto e che è stata incaricata per tale scopo.

Morale: lo stesso lavoro è stato affidato due volte e presumibilmente anche liquidato due volte!!!!!
In attesa di una cortese risposta da parte degli uffici competenti del Comune di Ligonchio, dell’Unione dei Comuni e della Provincia, con la speranza di chiarire quanto sta accadendo, nel rispetto delle regole e nell’interesse dei cittadini, concludiamo ringraziando gli Enti competenti per l’opera di sgombero dei piazzali di Ospitaletto.

(Ospra 2000 srl società di gestione impianti di risalita, albergo ristorante Ceccardi, Bar locanda Tini, Bazar Salamandra, cittadini e villeggianti di Ospitaletto)