Non aveva evidentemente molta voglia di raggiungere l’isola ecologica (alla Croce o a Ca’ Perizzi; nel comune di Castelnovo ne’ Monti ce ne sono due) e così ha pensato bene di depositare del mobilio di cui voleva disfarsi di fianco ad un più comodo cassonetto dell’immondizia. Solo che… è capitato male. Infatti è stato pizzicato in flagrante da una guardia ecologica volontaria, che gli ha appioppato la prevista sanzione. E’ accaduto nei giorni scorsi lungo via Bellessere, a Castelnovo ne’ Monti.
* * *
Si approfitta per ricordare che, oltre alla disponibilità delle isole ecologiche, che ci sono apposta per lo stoccaggio di rifiuti ingombranti o speciali (e che, fatti i conti, è anche conveniente per il portafoglio), vi è anche la possibilità di contattare telefonicamente Enìa, che provvede gratuitamente al ritiro a domicilio.
Scommettiamo che magari è uno di quelli che si lamenta della mancata pulizia delle strade dalla neve?
(Commento firmato)
A proposito di neve
Approfitto del commento non firmato per dire che secondo me bisognerebbe prendere qualche provvedimento anche per quelli che lasciano l’auto parcheggiata lungo le strade del centro quando ci sono queste nevicate, costringendo gli spartineve a fare manovre strane. Almeno si potrebbero obbligare i proprietari delle auto a togliere la neve da sotto la propria auto…
Grazie.
(Elio Bellocchi)