"Conscio che con l’inizio dell’anno nuovo è di buon auspicio 'buttar dal davanzale le cose vecchie', rendo nota la mia intenzione di uscire dal gruppo di Forza Italia in seno alla Comunità montana dell'Appennino reggiano e di fondare l’omonimo gruppo che rappresento in seno al Consiglio comunale di Collagna: 'Per la Libertà'".
Sono parole di Marino Rivoli, il cui comunicato completo pubblichiamo a parte.
C.V.D. Come Volevasi Dimostrare….
Caro Marino, preso atto del problema non ci resta che abbandonare il vaporetto se non vogliamo andare a fondo pure noi. Io l’ho già fatto dimettendomi da presidente del Circolo della libertà. Vedo con piacere che il mio invito è stato accolto; mentre Liana Gatti mi dice di aver preso tempo fin dopo le feste… Ora aspetto di vedere le tue carte, che dimostrerebbero stretti legami tra professionisti della politica di una sponda con professionisti della politica dell’altra sponda. Legami se vuoi professionali; se vuoi del tutto legittimi, ma, certamente, politicamente significativi e rilevanti. E’ di questo che tratta la tua segnalazione al ministro Bondi di cui si vocifera?. Facci sapere…
(Umberto Gianferrari)
Dai nomi che vedo e che stanno uscendo dal partito mi chiedo se il PDL stia puntando su persone già viste, come afferma Rivoli, oppure stia potando dei rami secchi…
(Commento firmato)
Giardinieri e potature
Sono il meno indicato per interpretare il veltroniano pensiero. Ritengo tuttavia che il “tagliare rami secchi” stia a significare il separare dalla pianta dei rami che, invece, starebbero lì, volentieri avvinghiati. Mi dispiace per l’inesperto e aninimo giardiniere, ma un ramo che sceglie di staccarsi da sè non può essere confuso con quelli che cadono vittime di scure, per l’altrui mani…
(Umberto Gianferrari)