Home Cultura Matilde, il calice e la spada

Matilde, il calice e la spada

15
0

L’Unione cattolica italiana insegnanti medi, la Deputazione reggiana di storia patria, la Società reggiana di studi storici, l’Istituto di studi matildici, il Club Unesco, il Lions club S. Polo Matilde di Canossa e il Lions club Canossa Val d’Enza, con la collaborazione della Circoscrizione centro storico di Reggio presentano il libro di Arnaldo Tincani “Matilde. Il calice e la spada“.

L’incontro avrà luogo venerdì 7 novembre prossimo, alle ore 17, presso il Centro Giovanni XXIII, via Prevostura, 4, Reggio Emilia.

Introdurrà Giuseppe Adriano Rossi, presidente UCIIM; seguiranno i saluti di Claudio Bassi, presidente Circoscrizione centro storico e di Davide Dazzi, presidente della Società reggiana di studi storici. Sono previsti gli interventi di Tiziana Lazzeri, dell’Università di Bologna; Giuliano Bagnoli, storico delle tradizioni; Ercole Leurini, voce narrante di brani scelti; Arnaldo Tincani, autore del libro. Hanno poi assicurato la loro presenza Gino Badini, presidente Istituto studi matildici; Nilde Montemerli, presidente Comunità montana Appennino reggiano; mons. Giovanni Costi e Giuseppe Giovanelli, condirettori del Centro diocesano studi storici.