"Cari Fabio Filippi e Umberto Gianferrari, sarebbe bene che prima di fare certe affermazioni metteste bene in evidenza che sono a titolo personale. Per correttezza politica dovreste come minimo raccordarvi con chi lavora da anni sul posto e conosce bene Fiocchi. Come al solito il vostro voler emergere crea problemi al centrodestra locale e provinciale".
La presa di posizione, secca, è del responsabile montano di An, Marco Coriani, riferita al caso-Villa Minozzo (Coriani è originario di quel paese); ed in particolare ad un nostro articolo (vedi) che riportava una nota del primo e un commento del secondo.
Piuttosto netta la chiusa di Coriani: "Vi prego quindi, anche se so che sarà impossibile, di astenervi dal fare commenti politici se non concordati".
Senti da che pulpito viene la predica
Le mie affermazioni, non essendo io un politico e non rivestendo alcun ruolo e/o incarico, sono quindi, ovviamente, a carattere strettamente personale. Non potrebbe essere altrimenti. Chi vuole emergere, a differenza del sottoscritto, NON si dimette dalle cariche che ricopre, ma insegue il procedimento inverso. AN? Come ho già scritto pubblicamente detesto sentir parlare di AN e FI, che pare abbiano dato vita, fondendosi, al PDL. Si informi, a livello provinciale, presso i sigg.ri Lombardini e Pagliani. I miei commenti sono solamente quelli di un elettore di centrodestra. Come tali li esprimo senza cercare altrove il nulla-osta di tizio o caio. Tantomeno il suo. Colgo l’occasione per riconfermare al sig. Fiocchi tutta la mia stima.
(Umberto Gianferrari)
Bucce di banana
Beh, sì. Non c’è che dire. Stavolta Coriani, su Gianferrari, è scivolato proprio male. Possibile non avesse notato che l’omnicommentatore Umberto non è più presidente del Circolo della Libertà? E’ una disinformazione allo stato puro quella del leader montano di An.
(Commento firmato)