Home Cronaca Lite tra famiglie: intervengono i carabinieri

Lite tra famiglie: intervengono i carabinieri

8
1

CASTELNOVO MONTI (22 settembre 2008) – I rapporti di vicinato, si sa, non sono sempre facili. Una questione che, forse, può anche essere aggravata dall’appartenenza a gusti, costumi, popoli diversi. Fatto sta che oggi alle 14.00 a Castelnovo Monti è andata in scenda una lite tra una famiglia italiana e una di extracomunitari, pare in combutta da tempo. Non si tratta, si noti, di una discussione tra “italiani ed extracomunitari” in quanto due popoli diversi, comunque sia sul posto sono dovuti intervenire i carabinieri.
Dalle informazioni in nostro possesso è smentita la notizia, circolata in un primo momento, secondo la quale durante la combutta siano state urlate frasi contro il Sacramento della Cresima. Piuttosto, il motivo del contendere di oggi è stato l’utilizzo di un parcheggio sotto il quale dovevano essere effettuate operazioni idrauliche. Nessuna offesa degna di nota se non… un mattone scagliato dal balcone dell’abitazione marocchina verso terra, senza colpire nessuno. L’intervento dei carabinieri della stazione di Castelnovo ha comunque consentito di individuare, nell’abitazione degli extracomunitari, un uomo privo di documenti, condotto in caserma per opportuni accertamenti.

1 COMMENT

  1. A me risultava altro
    Mi fa piacere… Mi fa piacere se le cose stanno come riportato da Redacon, perchè a me risultava tutt’altro. Mi risultava che si fosse offeso il Sacramento della Cresima e che il sig. B. fosse andato al pronto soccorso beccandosi 8 giorni di prognosi! Niente male per un mattone scagliato a terra.
    Questo mi risultava da testimonianza del B.G. Dichiarazioni che sarebbero state rilasciate da quest’ultimo NON al Bar Sport ma ai Carabinieri. Evidentemente sono io che mi sbaglio, perchè inesatte le mie fonti; non possono essere i giornalisti di Redacon! Meglio così… Guai se fosse il contrario!

    (Umberto Gianferrari)

    * * *

    @C NOTA DELLA REDAZIONE. Apprendiamo ora da Gianferrari della presenza di un testimone con nome e cognome (che omettiamo in attesa del suo consenso). Disponibili a pubblicare integrazioni o interventi firmati se ce ne saranno. Ci siamo limitati a verificare un’informazione ricevuta dal signor Gianferrari e abbiamo riportato quanto a nostra conoscenza.#C