Continuano gli appuntamenti in programma per l'iniziativa "Latterie d'Appennino 2008: dal sole alla neve".
In questo inizio di settembre saranno diverse le occasioni per poter incontrare, ma soprattutto degustare, il Parmigiano Reggiano d'Appennino.
Si inizia giovedì 4 settembre alle 20,30, quando alla Latteria Madonna della Pietra di Bismantova, il "re dei formaggi" incontrerà l'aceto balsamico tradizionale di Reggio Emilia e il prosciutto di Parma. Sarà la stessa titolare dell'azienda, Lisa Ferrarini, insieme ad esperti del Consorzio e con il responsabile d'acetaia, Stefano Migli, a guidare i visitatori tra le delizie dei prodotti Dop del territorio emiliano. Di rigore la prenotazione al numero telefonico 0522/619410 - sig.ra Simona Mareggini. La degustazione è gratuita sino a esaurimento posti.
Altro appuntamento da segnarsi in agenda quello di sabato 6 settembre, poiché dalle 19 alle 23 la Latteria Cigarello sarà presente alla festa brasiliana in programma a Carpineti, con un punto degustazione e vendita. Al ritmo di samba, quindi, per apprezzare il Parmigiano Reggiano del nostro Appennino.
Domenica 7 settembre, poi, il tuffo lo si farà nella storia. Alla "Rievocazione storica canossana" prevista a Ciano d'Enza ad accompagnare Matilde ci sarà il Parmigiano Reggiano della Latteria di Selvapiana. Appuntamento quindi con lo stand per la degustazione e la vendita dalle 9 alle 19.
Le diciassette latterie presenti sul territorio della nostra montagna sono soggetti attivi, coordinati dalla Comunità Montana, che si sono prefissi con
il programma "Latterie d'Appennino 2008: dal sole alla neve" di collaborare per fare promozione a 360 gradi, partendo dal Parmigiano Reggiano, prodotto d'eccellenza per divulgare il sapere delle nostre genti.