Cade il secondo anniversario della morte di Giacomo Li Pizzi e mercoledì 20 agosto, per ricordarlo, si celebrerà una S. Messa. La funzione si terrà alla chiesa della Pieve di Castelnovo ne' Monti alle ore 20,30.
1 COMMENT
Notizia scarna solo in apparenza Credo che quanto accaduto quel giorno abbia scosso, fino alle radici, ciascuno a suo modo, tutti i castelnovesi. Da quel giorno è difficile andare alla Pietra senza pensarci… O anche parlare o pranzare in un locale, che ha pur cambiato nome e gestione… Ricordo ancora il senso di smarrimento di quel giorno; sembrava un dramma troppo grande per essere vero… Non mi pareva neppure verosimile! E la disperazione dei famigliari? Temo ancora attuale, forse oggi più di allora, quel CALVARIO, oggi compiuto appieno… Ma il CALVARIO non è MAI l’ultima puntata… Perchè le persone che si sono amate tanto non si vedono MAI per l’ultima volta! E quando credono di essersi visti per l’ultima volta… sbagliano: è sempre la penultima!
Notizia scarna solo in apparenza
Credo che quanto accaduto quel giorno abbia scosso, fino alle radici, ciascuno a suo modo, tutti i castelnovesi. Da quel giorno è difficile andare alla Pietra senza pensarci… O anche parlare o pranzare in un locale, che ha pur cambiato nome e gestione… Ricordo ancora il senso di smarrimento di quel giorno; sembrava un dramma troppo grande per essere vero… Non mi pareva neppure verosimile! E la disperazione dei famigliari? Temo ancora attuale, forse oggi più di allora, quel CALVARIO, oggi compiuto appieno… Ma il CALVARIO non è MAI l’ultima puntata… Perchè le persone che si sono amate tanto non si vedono MAI per l’ultima volta! E quando credono di essersi visti per l’ultima volta… sbagliano: è sempre la penultima!
(Umberto Gianferrari)