Home Cronaca A Rescadore di Febbio si prepara un week-end all’insegna del divertimento per...

A Rescadore di Febbio si prepara un week-end all’insegna del divertimento per tutti

6
0

La società Alto Crinale, che gestisce gli impianti di risalita ai 2000 metri del crinale del Cusna, inaugura sabato 19 luglio, nell’area del campo scuola, un campo giochi con reti da risalire e scavalcare e la possibilità di scendere sul prato erboso con degli originali bob a rotelle. risalendo poi il campo tramite il tappeto mobile che serve, in inverno, il campo scuola.

E’ un nuovo elemento di attrazione estiva per la stazione turistica di Villa Minozzo, che si affianca all’apertura degli impianti di risalita che funzioneranno, in questo week-end, anche il sabato, per tutto il giorno, oltre che la domenica, come avviene dall’inizio del mese di luglio.

Ciò avviene in quanto il week-end prossimo è quello della 15^ "alba sul Cusna", che vedrà molti appassionati passare la notte tra sabato e domenica ai 2121 metri della vetta più alta del nostro Appennino per godere di un’alba strepitosa con le musiche dal vivo del gruppo Atrophic Guru Project.

Per l’occasione il rifugio Emilia 2000, che sorge a 2000 metri all’arrivo della seggiovia ed è poco distante dalla cima Cusna, resterà aperto tutta la notte e potrà anche fornire uno spazio per stendersi nel sacco a pelo a chi ne avesse bisogno.