Home Cronaca Sms, ti scrive il Comune

Sms, ti scrive il Comune

6
0

Da pochi giorni il Comune di Castelnovo ne' Monti ha attivato un nuovo servizio per essere in comunicazione sempre più diretta con la popolazione.

Spiega il vicesindaco e assessore alla partecipazione Fabio Bezzi: “Recentemente abbiamo cercato di rivolgere sempre maggiore attenzione all’attività di comunicazione dell’ente, per renderlo sempre più accessibile e vicino alla popolazione. Ne sono esempi l’introduzione del 'question time' in Consiglio comunale (ovvero la possibilità per i cittadini di porre domande e chiedere chiarimenti ottenendo risposta diretta dagli assessori competenti), la trasmissione delle stesse sedute via radio ed i video delle sedute consiliari messi a disposizione sul sito internet del Comune.

Ora è stato attivato un nuovo strumento per una informazione moderna, tecnologica e veloce, che va ad aggiungersi al sito internet (costantemente aggiornato ed ampliato) ed alla newsletter comunali. Chi vorrà essere informato sulle notizie più importanti riguardanti il Comune potrà farlo ricevendo un sms sul proprio cellulare".

"Oltre alle mail ed alla consultazione del sito - aggiunge Bezzi - viene quindi messa a disposizione dei cittadini questa ulteriore possibilità: chi sceglierà di iscriversi al servizio riceverà tutte le informazioni relative ai principali eventi culturali, sportivi, sulle iniziative rivolte ai giovani, le riunioni pubbliche; ma anche indicazioni sui servizi quali scuola, servizi sociali, tributi, viabilità, sul traffico, le ordinanze e i lavori pubblici”.

Per iscriversi è sufficiente connettersi al sito internet del Comune, e dalla home page cliccare su “iscrizione sms” nella sezione “Castelnovo comunica”, situata sulla destra della schermata. Da questa sezione ci si può iscrivere sia alla newsletter che al servizio di sms.

Conclude Bezzi: “Con questa innovazione l’ente castelnovese arriva a dotarsi di mezzi comunicativi e partecipativi che risultano molto vicini ed accessibili anche dai giovani. Ad essi vanno aggiunte le classiche pubblicazioni cartacee curate dal Comune, tra le quali il bimestrale “Castelnovo ne' Monti Informazioni”, distribuito gratuitamente alla popolazione, e le affissioni informative attraverso le bacheche situate in tutte le frazioni, per essere sempre più a stretto contatto con i cittadini”.