Home Cronaca Vetto / Festa della neve dall’11 al 13 luglio

Vetto / Festa della neve dall’11 al 13 luglio

9
0

In un’area geografica la cui popolazione, per cultura e tradizioni, registra un alto numero di appassionati tra le discipline sportive invernali, la “festa della neve 2008” vuole diventare il punto di incontro tra la montagna reggiana e il grande pubblico.

Turismo, sport, spettacolo, divertimento, il piacere di ritrovarsi insieme e la buona cucina tradizionale si misceleranno in tre giorni di festa in programma nei giorni 11, 12 e 13 luglio. In essa il visitatore potrà vedere le proposte vacanza di alcune note località invernali e assaporare nel ristorante aperto tutte le sere i piatti tipici della cucina montanara; mentre per i più giovani sarà aperta una piadineria/bruschetteria.

Lo Sci Club Vetto, che organizza, non ha dimenticato la neve e lo sci in particolare, e per questo, in collaborazione con la stazione di Cerreto Laghi, ha allestito un pista artificiale per lo sci alpino, dove tutti potranno provare a sciare.

Sabato pomeriggio (12 luglio) dalle ore 17 è in programma la gara sociale dello sci club Vetto, mentre per domenica 13, sempre dalle ore 17, è in programma una gara promozionale di slalom, su pista artificiale, in cui si sfideranno i ragazzi della nostra montagna in una gara su tre manche.

Per quanto riguarda la musica e l’animazione venerdì 11 luglio si esibirà la “Dobro country rock band”; nella serata di sabato 12 luglio sarà la volta della musica dance con il gruppo “discorari” che riproporranno tutti i più grandi successi da discoteca degli anni '70 e '80; mentre domenica 13 sarà di scena la moda con una sfilata che presenterà le collezioni autunno-inverno per lo sport e per il tempo libero; il tutto accompagnato dall’animazione di dj che concluderanno la serata conducendo gli spettatori in un percorso di ballo e di divertimento.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 22,00 e saranno ad ingresso gratuito.