Home Sport Tennis nazionale a Castelnovo ne’ Monti dal 20 al 22 giugno

Tennis nazionale a Castelnovo ne’ Monti dal 20 al 22 giugno

9
0

Per il terzo anno consecutivo il tennis nazionale sarà a Castelnovo ne' Monti sui campi del Cicolo Tennis Bismantova presieduto, ormai da quarant'anni (!) da Mimmo Giorgini.

Le quattro squadre finaliste del Campionato Italiano a squadre over 40 maschile si disputeranno lo scudetto di Campioni d'Italia della FIT a partire dalle 10 di venerdì 20 giugno fino alle finali previste nel pomeriggio di domenica 22.

Le squadre in lizza, composte ciascuna da tre atleti, sono: il CT EUR di Roma, il CT Forlì, il CT Oasi di Pace di Roma e il CT Canali di Reggio Emilia che è campione italiano uscente e che giocherà praticamente "in casa".

Nella conferenza stampa di presentazione della iniziativa il sindaco Gianluca Marconi ha evidenziato come anche questa manifestazione contribuisca ad accrescere la notorietà a livello nazionale di "Castelnovo ne' Monti: un paese per lo sport".

Nell'imminente estate saranno molte le presenze di squadre di diverse specialità che saranno ospitate a Castelnovo ne' Monti per periodi di stages grazie alla attività delle tante associazioni di volontariato operanti nel settore dello sport, ma anche alla sperimentata ed apprezzata ospitalità delle strutture e del paese nel suo complesso e soprattutto al livello di qualità e di sicurezza degli impianti sportivi messi a disposizione dalla pubblica amministrazione.

Mimmo Giorgini ha invece voluto sottolineare come cosa rara il fatto che per il terzo anno consecutivo sia stato affidato allo stesso circolo tennis una finale a squadre di livello nazionale gestita dalla FIT che sarà rappresentata a Castelnovo ne' Monti dal consigliere nazionale Raimondo Ricci Bitti.

Da notare ancora che tra gli atleti presenti ci saranno, pur militando in squadre diverse, i tre che hanno rappresentato l'Italia a livello internazionale laureandosi campioni del mondo: Pambianco, Casadei e Pacchioni.

Si prevede fin da ora una forte presenza di appassionati di tennis da diverse province poichè gli atleti in gara giocano a livelli molto alti e possono davvero dare spettacolo di "buon tennis".