Home Cronaca “Rapporto tra attività venatorie e attività agricole”: un incontro

“Rapporto tra attività venatorie e attività agricole”: un incontro

5
0

“La tutela dell’ambiente passa anche attraverso un'equilibrata relazione tra agricoltura e caccia”. Luigi Fiocchi, sindaco di Villa Minozzo, e Michele Lombardi, primo cittadino di Toano, condensano così il significato dell’incontro che si terrà mercoledì 11 giugno, alle ore 20,30, alla bottega culturale “I Mantellini”, nel capoluogo villaminozzese.

La serata, che avrà appunto per tema il “Rapporto tra attività venatorie e attività agricole”, è organizzata dalle due amministrazioni comunali in collaborazione con la Provincia. “Il relatore - spiegano Fiocchi e Lombardi - sarà Alfredo Gennari, assessore provinciale all’ambiente, difesa del suolo, attività venatorie e pesca, che ringraziamo per la sua qualificata presenza”.

Proseguono i due sindaci: “Invitiamo la popolazione dell’Appennino reggiano a partecipare perché riteniamo fondamentale il confronto con la gente su un argomento tanto attuale e delicato, che deve necessariamente trovare una sintesi adeguata attraverso un dibattito aperto e sereno”.

La proficua collaborazione tra agricoltori, cacciatori e ambientalisti “può infatti offrire un apporto decisivo - concludono Fiocchi e Lombardi - alla corretta gestione e salvaguardia del territorio montano e nel contempo può creare nuove opportunità e costituire una nuova risorsa da spendere, attraverso adeguate sinergie, per lo sviluppo della nostra montagna”.