Home Cultura Castelnovo / La mostra “Diversa-Mente Arte”

Castelnovo / La mostra “Diversa-Mente Arte”

6
0

Palazzo Ducale ospita una mostra dove colori, sensazioni e pensieri si mescolano. Ieri mattina, presso il Palazzo Ducale di Castelnovo ne’ Monti, è stata inaugurata dal sindaco Gian Luca Marconi la mostra "Diversa-Mente Arte", mostra didattica e produzioni pittoriche dei centri diurni per adulti diversamente abili “Rosa dei Venti”, “Arcobaleno” ed “Erica” e l’unità cinofila di ”Aiut-Appennin Ricerca e Soccorso” in collaborazione con “Fa.Ce. Famiglie cerebrolesi”.

Si è concluso il progetto che per il secondo anno consecutivo ha visto collaborare i centri diurni, l’unità cinofila, la dott.ssa Loretta Boni e il canile di Villa Minozzo. Ogni centro ha partecipato al progetto adottando simbolicamente alcuni cani e sono state proposte attività specifiche per rafforzare e responsabilizzare il gruppo coinvolto.

La mostra racconta attraverso un percorso fotografico le attività svolte. Le produzioni pittoriche realizzate ed esposte a Palazzo Ducale saranno messe in vendita e il ricavato devoluto al canile di Villa Minozzo.

Inaugurazione importante, con tante persone, ragazzi e adulti emozionati, con un allestimento davvero ben riuscito. Luci che illuminano opere dai colori vivaci, forti, pieni di vita. Una mostra da rivedere con calma, lasciandosi coinvolgere, una mostra che trasmette, che non si può descrivere con le parole, ha commentato qualche presente. Da vedere insieme ai ragazzi e alle atelieriste che tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 illustreranno l’esperienza.

La mostra rimarrà aperta fino al 15 giugno. Tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Lunedì 2 giugno chiuso.

Domenica 8 giugno alle ore 15, nei giardini di fronte alla sala mostre, avrà poi luogo una dimostrazione con gli utenti dei centri diurni e l’unità cinofila di “Aiut Appennin”.

Per ogni informazione e per la prenotazione di visite guidate da parte delle scuole, ci si può rivolgere alla coordinatrice dei centri diurni Sara Danzica (tel. 335 1453508) o alla biblioteca comunale di Castelnovo (tel. 0522 610204).