Home Cronaca Il mese dei colori di Baiso

Il mese dei colori di Baiso

8
0

Il titolo del progetto ”Il mese delle storie e dei colori” voluto dall’assessorato alla cultura del Comune di Baiso "è accattivante, così come lo è il contenuto dei libri di letteratura per l’infanzia: storie, immagini e colori: il mese è maggio, i protagonisti sono i bambini della scuola dell’infanzia delle sedi del capoluogo e di Muraglione e le loro insegnanti", come riporta una nota del Municipio.

I numerosi bambini hanno occupato la piccola biblioteca e, affascinati, hanno ascoltato con attenzione le storie. Poi, dando vita alla loro creatività, hanno realizzato piccoli lavori in tema con le letture eseguite, trovandosi perfettamente a loro agio in mezzo a tanti libri; anzi, incuriositi, hanno cominciato a sfogliarli con interesse e desiderio di sapere il loro contenuto.

Si conclude così questo primo anno di collaborazione tra la biblioteca e l’Istituto comprensivo “G.B. Toschi”, con un bilancio sicuramente positivo. Molti studenti di diverse fasce d’età frequentano la struttura culturale nelle giornate di apertura e i prestiti sono in costante aumento: è questo un fatto di buon auspicio per il futuro.