Su convocazione della Giunta della Comunità Montana si è tenuto oggi pomeriggio, lunedì 26 maggio alle ore 15,00, presso la sede dell'Ente un importante incontro volto a trattare ed esaminare la situazione occupazione del territorio montano.
A tale incontro sono stati chiamati a partecipare tutti i Sindaci del territorio ed è intervenuto l'Assessore alla formazione e al lavoro della Provincia di Reggio Emilia Gianluca Ferrari.
Quello che è emerso in tale incontro è la necessità di un coinvolgimento di tutti gli attori del territorio (Comuni, associazioni di categoria, Sindacati, Enti di formazione, ecc) per affrontare la crisi occupazionale che riguarda il settore ceramico e che interessa non solo il nostro territorio montano, ma l'intero territorio del distretto ceramico.
Rilevante in tal senso potrà essere il Tavolo di Anterverto per la zona montana che si terrà il 16 giugno prossimo a Castelnovo nè Monti e al quale sono chiamati a partecipare tutti i soggetti, attori principali, del territorio montano.