Home Cronaca Tartaruga ok

Tartaruga ok

6
0

Il raduno 2008 del Tartaruga Truck Team ha ormai spento i motori, ed ha registrato il consueto successo di pubblico, con iniziative rivolte al settore e momenti di divertimento per tutti (e qualcuno riservato agli adulti... ). Soddisfatti gli organizzatori, che in pochi anni sono riusciti a trasformare un momento di ritrovo per pochi amici in un evento che richiama camionisti (circa 150) e famiglie da tutta Italia. Persone di tutte le età, ma soprattutto giovani.

Importante è appunto l’iniziativa RaduniAmo la Vita, che vuole essere un modo concreto di sensibilizzare e fare prevenzione sul problema dell’uso e abuso dell’alcool, di sostanze e della sicurezza stradale. Temi purtroppo sempre di attualità che coinvolgono giovani e meno giovani... Presidi con alcool-test volontari, consigli, navetta, sono piccole ma concrete iniziative per cominciare a dialogare su questo tema. Portare l’iniziativa RaduniAmo la Vita ai raduni, promuovendo sempre il concetto che la vita è un bene troppo prezioso, da tutelare, da non rischiare; che ci sono modi per divertirsi senza metterla in pericolo, e se si eccede avere la consapevolezza e il rispetto per sè e gli altri, di fermarsi e passare le chiavi… e lasciare il posto.

La strada è vita; il raduno, le feste, divertimento e non sballo. Questo, oltre la solidarietà, è l’obiettivo primario del Gruppo Tartaruga Truck Team.