Riceviamo e pubblichiamo.
-----
Comunichiamo ai lettori che il totale delle firme raccolte nelle cinque ore al Parco Tegge, il 25 aprile, e durante le sette ore "sotto l'acqua" del 19 maggio, alla fiera di Felina, ammonta a 502, per ognuno dei tre referendum (quelli proposti da Grillo: abolizione legge Gasparri sulle frequenze radiotelevisive; abolizione finanziamenti pubblici editoria di partito; abolizione ordine dei giornalisti - ndr).
Pensiamo che raccogliere 500 firme in 12 ore, in montagna, sia stata una cosa veramente straordinaria, considerato anche che questa iniziativa è stata quasi completamente ignorata dai mezzi di comunicazione nazionali.
Ringraziamo ancora una volta tutte le persone che hanno firmato e si sono voluti informare anche su temi diversi come l'inquinamento e la gestione dei rifiuti.
Ringraziamo Redacon per lo spazio che ha concesso per questi due eventi, dimostrando ancora una volta di essere, veramente, un mezzo di comunicazione democratico, cosa rara in questi tempi.
(Mattia Rontevroli)
500 firme anche contro la caccia
Anche contro questa gestione dell’Ambito territoriale di caccia della montagna sono state raccolte circa 500 firme di protesta, ma di questo, chissà perchè, troppo poco si parla. Che sia per non disturbare eccessivamente il “Manovratore”? Ogni volta che i cittadini, tanti cittadini, sottoscrivono una proposta, questa diventa automaticamente importante e legittimata. Su ciò ritengo che Mattia ed io si possa essere in perfetta sintonia!
(Umberto Gianferrari)