Home Cronaca Castelnovo, alla guida drogato

Castelnovo, alla guida drogato

8
0

Sono ancora le strade del crinale appenninico reggiano a registrare la presenza di guidatori che conducono autovetture in condizioni alterate. Come s'è ancora una volta potuto accertare la scorsa notte, a Castelnovo ne' Monti, dove un giovane è risultato essersi posto alla guida dopo aver fatto uso di droga.

Nonostante quindi proseguano regolarmente i controlli lungo le strade effettuati anche dai carabinieri della Compagnia del capoluogo montano, si continua a registrare la presenza di conducenti che irresponsabilmente si pongono alla guida di auto in condizioni psico-fisiche che "non sono il massimo", con grave rischio, oltrechè per se stessi, per la sicurezza altrui.

Il neo patentato, 18enne, coinvolto, che in un colpo solo ha visto decurtarsi i 20 punti della propria patente di guida per effetto della norma che prevede il raddoppio della decurtazione dei punti nel caso si tratti appunto di neopatentati, è stato fermato ieri sera a Castelnovo dai militari del cap. Mario Amoroso, che, impegnati in un posto di controllo, l’hanno sorpreso a condurre il veicolo sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Per questo motivo gli operanti, oltre a provvedere all’immediato ritiro della patente per la successiva sospensione a cura della Prefettura di Reggio Emilia, lo hanno denunciato.

Guai penali, questi, a cui si devono aggiungere quelli amministrativi, in quanto lo stesso 18enne è stato trovato in possesso anche di due grammi scarsi di marijuana ed uno spinello già confezionato, che comporteranno la sua segnalazione al competente ente quale assuntore di stupefacenti.