Riceviamo e pubblichiamo.
-----
Poche parole per rispondere alle polemiche apparse in questi giorni sulla stampa.
1. Ci dispiace dover constatare ancora una volta che il sig. Casoli, nonostante le numerose occasioni in cui ne è stato discusso, non abbia ancora recepito che se abbiamo dei procedimenti giudiziari in atto per quanto riguarda “casa Giovanelli” e “Maioli-Cattaneo” è perché come privati cittadini ci siamo mossi in operazioni politiche, non personali, che devono essere compito del gruppo consiliare di opposizione, che ricordiamo essere stato eletto grazie ai voti, al supporto logistico e anche finanziario di An e Lega Nord, cosa di cui spesso sembra dimenticarsi. Ricordiamo che la difesa della cittadinanza dall’arroganza del potere non sarebbe stato fare i giustizieri. E adesso dobbiamo assistere a scene quali Giovanelli presidente del Parco e Maioli di cui non è stata neanche messa in discussione la sedia.
2. Il sig. Vincenzo Ferrari, invece, pur di comparire sui giornali (vedi oggi sul Carlino Reggio, ndr), si mette a fare il moralista in questioni che non lo riguardano; comunque non lo consideriamo degno di risposta né tanto meno legittimato alla critica politica per le modalità di preparazione della sua lista in occasione delle ultime elezioni amministrative che lo hanno portato ad essere protagonista di procedimenti giudiziari. Su una cosa però concordiamo: che il consenso va conquistato sul campo, e noi, nel nostro piccolo, pensiamo di aver almeno provato a fare qualcosa e continueremo a fare per Castelnovo. Vediamo se qualcun altro avrà il buon senso di metterci la faccia.
(Marco Coriani, responsabile montano An)
* * *
Pezzi correlati:
- "Ai cultori dei morsi nelle natiche diciamo che... " (17 maggio 2008)
Solidarietà
Sulla spalla di Coriani c’è una mano; se ben ricordo, eravamo quel giorno al Cattaneo, con l’on. Alessandri, il consigliere regionale Fabio Filippi, ecc…(non ricordo che vi fossero consiglieri comunali… ) a portare la nostra solidarietà allo studente picchiato. Quella mano è la mia. Anche oggi, Coriani, la mia mano è virtualmente sulla tua spalla. Anche oggi… in segno di solidarietà!
(Umberto Gianferrari)
Mi consenta
Carissimo Coriani, colgo lo spunto che lei mi ha dato sulla moralità legittima o no del sig. Ferrari per porle una domanda. Mi auguro che Lei abbia visto ed ascoltato i tg di questa sera. Io sì. Non tutti i tg, visto che schiacciare i calli a Silvio può costare il posto, hanno riportato la notizia che oggi a Napoli il SUO governo ha emanato un decreto legge “PRO RETE 4” in contrasto con quanto stabilito dall’Unione Europea, la quale ha dato ragione all’emittente concorrente del sig. Silvio. Mi auguro, visto che Lei si ritiene di poter decidere chi è MORALMENTE all’altezza, abbia nascosto la TESTA SOTTO IL TAVOLO. Ma forse è meglio turasi il naso. Io da cittadino LIBERO mi sono vergognato di essere ITALIANO. Che sbadato, dimenticavo: RETE 4 è più importante dei problemi dell’Italia. Spero la conforti il fatto che il SUO Presidente ha gia risolto un grosso problema agli italiani, che soddisfatti potranno continuare a vedere le TELENOVELAS sulla rete di Fede. Distintamente la saluto.
(Roberto Malvolti)
Risposta a Malvolti
Egregio sig. Malvolti, colgo l’occasione per rispondere alla sua non domanda, dicendole che di Rete 4 non me ne può fregar di meno, quando, concordo con lei, in Italia ci sono ben altri problemi, e ben più gravi, che neanche il suo governo ha risolto, o meglio, in buona parte è riuscito a creare. Da cittadino libero, quale lei si ritiene, se è bastato questo a farla vergognare di essere italiano, può allora comprendere i continui momenti di vergogna che ho provato io negli ultimi due anni, sotto il governo Prodi. Se vuole proprio parlare di tv provi a considerare l’utilizzo indiscriminato e offensivo da parte di una componente politica (la sua) della tv pubblica, pagata da tutti gli italiani con canone… Tornando però al nostro piccolo mondo reale mi permetta una domanda: camminando per Castelnovo, guardandosi attorno, respirandone l’aria, le viene ancora il bisogno di turarsi il naso, oppure l’assefuazione non le fa più neanche distinguere gli odori?
Un caro saluto.
(Marco Coriani)
Vergogne…
Signor Coriani, non sono il signor Malvolti, però dico la mia. Personalmente mi sono vergognato di leggi @Cad personam#C, di un’azione di governo che in cinque lunghi anni ha provocato l’aumento di un debito pubblico stellare, di una Costituzione calpestata da Silvio e i suoi amici sotto i colpi di un revisionismo imbarazzante. Mi vergogno nel vedere un neopresidente del Consiglio che fa finta di “mitraglirare” l’incauta giornalista che ha fatto la domanda scomoda al suo amico Putin. E mi vegogno di essere considerato membro di uno Stato razzista.
(Simone Ruffini)
Risposta a Simone
Gentile Simone, penso, visto gli ultimi eventi a Castelnovo, che i razzisti siano gli extracomunitari, visto che vengono a picchiarci a casa nostra, a violentare le nostre donne, non rispettando i nostri usi e costumi. Però le faccio una domanda: lei ha mai vissuto in uno dei loro paesi? Io sì. Se lei pure ne possiamo perlare, altrimenti sono tutte parole sprecate.
Un saluto.
(Marco Coriani)
A Simone
Simone, ha sentito le ultime di Roma? Era di sinistra; e adesso come la mettiamo?
Per quanto riguarda le leggi ad personam
io le dico che abbiamo una giustizia ad partito, vissuta sulla mia pelle. Se vuole la conferma passi con noi e provi a fare una denuncia contro lo strapotere di sinistra: si troverà una denuncia per danni se le va bene. Inoltre non le sembra che queste leggi ad personam sia state utilizzate a piene mani da quelli di sinistra!!!!!!
Un saluto.
(Marco Coriani)
Filo
Mi aggiungo a questo discorso, anche
se ormai è stato perso il filo. Vorrei sapere, dal sig. Coriani, quali sono le leggi @Cad personam#C fatte dal precedente governo Berlusconi che han fatto “comodo” alla sinistra. Forse la legge sul falso in bilancio? Nella vicenda @CAll Iberian#C era per caso implicato un qualche noto esponente della sinistra oppure il Cavaliere Berlusconi? E nel processo SME chi era coinvolto? Senza considerare che questa bellissima legge è arrivata nel momento in cui era necesario un doveroso rigore. Negli Stati Uniti, che tanto prendete a modello, non si sognerebbero mai di legalizzare il falso in bilancio. Per il discorso delle violenze sulle nostre donne le chiedo, gentile sig. Coriani, per gli italiani che violentano le nostre e le loro donne cosa ne pensa? Cosa ne pensa degli italiani che sfruttano la prostituzione? E di quelli che vanno con le prostitute? E cosa ne pensa dei datori di lavori che prendono immigrati in nero, li sottopagano, e in caso di incidente sul lavoro li lasciano per strada come dei cani? Qual è, e soprattutto dov’è finita, la civiltà?
(Alessandro Torri Giorgi)
Risposta ad Alessandro
Ciao, Alessandro, diventa difficile fare capire a voi di sinistra che è ora che aprite gli occhi. Un esempio: scudo fiscale, Unipol 100 ml che rientrano per acquistare Bnl: questi soldi secondo lei sono puliti, non ci sono dei falsi in bilancio!!!!!! Tassa di successione: Prodi annuncia che verrà rimessa quando governerà lui, ma prima intesta tutto ai figli. L’ex senatore Cecchi Gori (di sinistra) è stato arrestato per falso in bilancio!!! Come mai, non era stato depenalizzato!!! Per quanto riguarda lo sfruttamento della prostituzione penso che ci sia sempre stata, purtroppo, ma mai a questi livelli che sono paragonabili alla schiavitù e non sono gli italiani che arrivano a questi livelli. A questo punto penso che sarà con me a firmare il referendum della Santanchè???? Per quanto riguarda la civiltà sono d’accordo con lei, ma cosa possiamo aspettarci da una società che non ha più valori e doveri? Io nel mio piccolo cerco di cambiare le cose, spero che anche lei lo stia facendo.
Un saluto.
(Marco Coriani)
Risposta a Marco
Ciao, Marco, penso che gli occhi tutti li hanno aperti, certo che clamorose sono state le leggi @Cad personam#C (e questo sarebbe clamoroso negarlo) che ormai tutti conosciamo. D’altro canto la sinistra ha fatto poco per cambiarle; forse l’avrebbero fatto, ma tutti sappiamo come sono andati i giochi… Quel che a me non piace è generalizzare troppo, si devono considerare tutti i fatti, non solo quelli che possono essere più o meno scomodi rispetto ad altri. L’esempio è proprio quello degli extracomunitari. Ci sono persono che si sbattono molto di più che i nostri connazionali; ci sono alcuni che addirittura si sentono più italiani di noi. Allora incriminare e additarli tutti non ha senso. Ha visto vero quel milanese che ha violentato una ragazzina marocchina? A questa vicenda è stato dato poco risalto… Per recuperare i valori e i doveri ci vorrebbe un impegno da parte di tutti, in primis dal popolo italiano, perchè se noi siamo i primi in casa nostra a trasgredire le regole e non rispettare i valori forse chi viene qua ci prende ad esempio.
(Alessandro Torri Giorgi)
P.S. – Cecchi Gori è stato arrestato per bancarotta fraudolenta.
Cecchi Gori: arrestato per bancarotta fraudolenta. Il reato di falso in bilancio è altra cosa.
(Commento firmato)