Le urne sono ancora "tiepide" che subito alle caselle di posta elettronica delle redazioni viene scodellato un tempestivissimo comunicato stampa del consigliere regionale Fabio Filippi. Una nota che pare far presagire subito battaglia nel dopo voto, i cui risultati sono ancora ovviamente del tutto da conteggiare e verificare (a livello nazionale i primi exit-poll sembrano dare ragione di un grande equilibrio tra le due coalizioni maggiori).
"Diverse sono le irregolarità e le 'scorrettezze' segnalate dai nostri 'difensori del voto' reggiani in queste ore di consultazioni elettorali", attacca Filippi. Che prosegue: "La notizia più eclatante riguarda la distribuzione del materiale elettorale del Popolo della Libertà: risulterebbero accatastati nei depositi delle poste reggiane plichi di volantini targati centrodestra e mai consegnati. Ho predisposto un’interrogazione regionale per fare luce sulla questione e constatare quindi se la notizia riferitami corrisponda al vero. Se il fatto venisse confermato ci troveremmo di fonte ad una palese violazione delle regole di propaganda elettorale. Un deliberato tentativo di alterare la volontà popolare".
"Problemi vengono segnalati in città e altri problemi ci vengono segnalati a Castelnovo ne' Monti", si legge ancora nella nota del consigliere di Casina del Pdl. Problemi per il momento, però, ancora non meglio specificati.
In effetti…
In effetti, almeno a casa mia, sono arrivati solo volantini elettorali di Veltroni ma nulla della controparte.
(Luca Di Stefano)
In compenso…
In compenso i volantini del Pdl li trovavo tutte le mattine attaccati all’auto…
(Commento firmato)
Meglio che niente…
A noi neanche quelli…
(Commento firmato)
Ricorsi storici
Fa sorridere l’intervento di Filippi se si ricorda che ad elezioni di qualche anno fa fu accusato da una collega di partito (anche sui giornali) di coprire con i suoi manifesti tutti quelli dei colleghi…
(Commento firmato)
Avete vinto. Beviamovi su
Niente da aggiungere. Da un po’ la politica mi logora il fegato.
(Commento firmato)