Home Cronaca Villa Minozzo / “Il bilancio potrebbe interessare la Corte dei Conti”

Villa Minozzo / “Il bilancio potrebbe interessare la Corte dei Conti”

6
0

In merito all'approvazione del bilancio del Comune di Villa Minozzo, riceviamo e pubblichiamo un intervento del consigliere di minoranza Massimiliano Coloretti.

-----

La maggioranza approva il bilancio di previsione del Comune di Villa Minozzo e gli emendamenti presentati nonostante il parere negativo del revisore dei conti su un fondamentale emendamento presentato dalla maggioranza stessa. Maggioranza che, suddivisa in tre gruppi consiliari, ha dimostrato di aver perso la coesione, proclamata durante il Consiglio tante volte da sembrare falsa, se non nelle parole, sicuramente nei fatti.

L’opposizione ha votato contrario ed ha motivando questa sua scelta riferendosi alle performance economiche e demografiche evidenziate dalla Conferenza della Montagna, che vede il territorio amministrato dal neo-democratico Fiocchi raggiungere indicatori tra i più bassi, anche riferendosi ai soli comuni del crinale; se questo ha cause insite al territorio stesso, non poche colpe hanno anche le amministrazioni di centrosinistra che si sono succedute con continuità fino ad oggi.

Inoltre, il parere negativo da parte del revisore ad un emendamento della maggioranza riguardante l’aliquota Irpef, potrebbe comportare un interesse della Corte dei Conti al bilancio approvato ed a questo punto eventuali responsabilità contabili ed amministrative saranno personalmente a carico dei Consiglieri che lo hanno approvato: e cioè il gruppo del PD ed il neonato gruppo "Uniti per il crinale".

Insieme per Villa Minozzo (opposizione) ha votato contrario e Massimo Bonini si è astenuto.

(Massimiliano Coloretti, gruppo consiliare "Insieme per Villa Minozzo)