C’è chi esce e c’è chi rientra nel partito dei Comunisti Italiani. In questi ultimi tempi i compagni di Ligonchio e del territorio della montagna (70 ex iscritti) pur restando vicini al PDCI ed in contatto a livello nazionale, convinti che la politica debba essere al sostegno dei cittadini e non una questione personale, non lavoravano più con la federazione di Reggio Emilia.
Dopo le ultime vicende, cui anche la stampa locale ha dato largo spazio, e dal momento che si è fatta chiarezza e “pulizia” all’interno dello stesso PdCI con la fuoriuscita di Loredana Dolci e Matteo Riva, la sezione di Ligonchio è pronta per ricominciare la collaborazione con l’attuale segreteria provinciale.
I compagni che ancora rappresentano il partito di Diliberto, e che hanno avuto per primi qualche difficoltà nell’impegno amministrativo mancando il sostegno dalla sede provinciale del partito (vedi Nunzio Ferrari, assessore di Carpineti, o Emilia Paoli, consigliere di minoranza a Ligonchio perché a suo tempo candidata a sindaco, stanno ripensando che valga la pena di lottare ed impegnarsi perché questo partito si riprenda il ruolo che merita a sostegno dei lavoratori, dei giovani dei pensionati e delle famiglie in genere.
(Emilia Paoli, Alessandro Bianchi, Nunzio Ferrari, Ezio Borri, Valerio Ceccardi, Stefano Regio)
Pesce d’aprile?
L’ingenuo (e)lettore aveva pensato che questo ennesimo cambio di casacca addirittura a partita ancora da iniziare – roba da guinness, probabilmente – fosse solo un pesce d’aprile… E’ vero, invece? Complimenti, Signora Dolci, sono proprio comportamenti come quello da Lei testè manifestato – così coerente, chiaro, pieno di stile, credibile nei confronti degli elettori – che convinceranno un sacco di gente a votare secondo le Sue preziose indicazioni… Ma l’assessorato provinciale se lo terrà o lo mollerà, e anche alla svelta?
(Commento firmato)