Home Cronaca Castelnovo / Corso di storia dell’arte

Castelnovo / Corso di storia dell’arte

6
0

L’assessorato alla cultura e la biblioteca comunale “A. Campanini” di Castelnovo ne’ Monti organizzano e propongono un corso di storia dell’arte, tenuto dal prof. Ermanno Beretti, noto artista e apprezzato insegnante carpinetano.

Il corso, aperto a tutti (si accettano al massimo sedici iscritti), prevede una quota d’iscrizione di € 40,00 e si articola in quattro lezioni, a cadenza settimanale, con inizio alle ore 20,30, a partire da venerdì 18 aprile e fino al 16 maggio. Sede del corso è il Centro culturale polivalente “C. Monzani” (via Roma, 4, Castelnovo ne’ Monti). Termine per le iscrizioni sabato 12 aprile p.v.

Si affronteranno e analizzeranno, durante le lezioni, vari periodi e personaggi della storia dell’arte: dal Duecento e Trecento in Italia (da Duccio Boninsegna a Giotto) al Quattrocento (con Masaccio, Jan van Eick, Piero della Francesca, Paolo Uccello, Botticelli); dal Cinquecento (passando per Michelangelo, Leonardo, Raffaello, Perugino, Pintoricchio) al Seicento (con la pittura dai Carracci al realismo di Caravaggio).

Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere presso la Biblioteca comunale, tel. 0522 610204-273, [email protected].