Home Cronaca “Vi spieghiamo come è nato il Parko”

“Vi spieghiamo come è nato il Parko”

4
0

Sono on line. Sono educati ma irriverenti. Fanno discutere e, a giudicare dai primi commenti, il "Parko a fumetti" riscuote un buon successo.

Ma da cosa nasce l'idea di questa striscia? “Parko a fumetti” lo spiegherà alla radio. Domenica 16 marzo, ore 21, sulle frequenze di Radionova (che si può ascoltare anche on-line con un semplice clic sul banner del sito), ospite in studio Silvano Scaruffi, ideatore e sceneggiatore proprio dei fumetti disegnata da Lucia Manfredi.
Condotta da Mirko Colombari supportato da uno scoppiettante Alle Pignedoli, la trasmissione “Lo sbaglio” ha ripreso il via dopo la pausa di inizio anno.

In primo piano i personaggi della striscia, il cervo Alfred, il formichiere Norbert, unico rappresentante della sua specie all’interno del Parko, Roy la salamandra gommosa e Gledis l’istricessa, con un debole per Norbert che ha scambiato per un istrice lavato con l’ammorbidente.
La vita del selvaggio Parko vista dall’interno, con gli occhi di chi tutti i giorni si aggira per quelle vallate rese nazione da una legge scritta.