"Per giungere ad una sempre più elevata qualità progettuale degli interventi edilizi, con particolare riferimento alla contestualizzazione con il paesaggio, ed al recupero del patrimonio edilizio storico testimoniale esistente, come Amministrazione comunale abbiamo promosso una serie di incontri formativi e di confronto con gli operatori del settore immobiliare".
Così il Comune di Castelnovo ne' Monti sul suo sito istituzionale.
* * *
Questo il programma:
- giovedì 28 febbraio, ore 15,00
Illustrazione varianti al RUE adottate con delibera di C.C. 96/2007. Illustrazione modalità di verifica degli indici urbanistici ed edilizi, varie ed eventuali.
Relatore: Geom. Daniele Corradini
- martedì 4 marzo, ore 17,00
Incontro/confronto con la Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio e la Commissione Urbanistica Consiliare.
Relatore: Ass. Fabio Bezzi
- martedì 10 aprile (DATA DA CONFERMARE), ore 17,00
Le procedure per la verifica della compatibilità paesaggistica. Indicazioni per l’elaborazione della relazione paesaggistica.
Relatore: Arch. Elisabetta Cavazza
- giovedì 8 maggio, ore 17,00
Recupero del patrimonio storico architettonico: modalità di approccio progettuale, tecniche di intervento, peculiarità architettoniche da salvaguardare.
Relatore: Arch. Walter Baricchi
Gli incontri si terranno presso la sede municipale in Castelnovo ne’ Monti, in piazza Gramsci, sala del Consiglio comunale.