Home Cultura Casina, torna il concorso letterario

Casina, torna il concorso letterario

12
0

Torna il concorso letterario legato alla manifestazione artistica TRACCE 2008, giunte quest’anno alla terza edizione, dopo le due precedenti del 2004 (vinta da
Rossella Bonfatti di Modena per la prosa e da Francesco Bellizzi di Foggia per la poesia) e del 2006 (vinta dall'avellinese Corrado Giardino).

Ancora una volta l'iscrizione è riservata ai giovani scrittori, quest'anno nati a partire dal 1° gennaio 1973. I testi inviati, rigorosamente in prosa, interpreteranno il tema “RESTAURAZIONE – TEMPI MODERNI”, lo stesso che farà da filo conduttore alla mostra biennale di giovani artisti TRACCE.

Ciascun partecipante potrà inviare una sola opera, inedita, all’associazione culturale "Effetto Notte" entro il termine ultimo del 15 aprile 2008 utilizzando l’apposito form pubblicato sul sito www.effettonotte.it. La partecipazione è completamente gratuita.

Il primi 3 classificati, valutati da un Comitato di lettori e successivamente dalla giuria del premio, vedranno le loro opere pubblicate in un piccolo volume distribuito gratuitamente. Il primo classificato riceverà inoltre un premio in denaro di 300 euro.

La nomina dei vincitori, la presentazione del volume e una lettura dei testi saranno effettuate alla fine del mese di agosto al castello di Sarzano di Casina a conclusione della mostra biennale.

Sul medesimo sito citato può essere scaricato il bando completo dell’iniziativa e sono disponibili anche altri
dettagli. Informazioni possono essere richieste all'email [email protected].