Riprendono, a Casina, gli incontri dedicati alla problematiche del mondo giovanile. Il secondo incontro del ciclo “Vogliamo sognare di… ” si terrà lunedì sera, 21 gennaio, presso il Centro culturale, a partire dalle ore 20,30.
Al centro della serata, dal titolo “Vogliamo sognare di educare con forza tenera”, saranno alcuni aspetti del bullismo. Ne parleranno gli esperti dello studio medico Bernadette di Reggio Emilia. Interverranno il responsabile dello studio, dottor Giovanni Spaggiari, e lo psicologo Maurizio Paterlini. Al termine degli interventi ci sarà spazio per il dibattito.
L’iniziativa è organizzata dalla Polisportiva Casina assieme a Comune, Istituto “G. Gregori”, parrocchia e ad alcune associazioni del territorio quali l’associazione Fattorie Didattiche ed il gruppo dell’oratorio di Leguigno. Da sottolineare la forte partecipazione di enti ed associazioni che hanno a che fare con i più giovani nelle diverse fasi della loro vita dai momenti più strettamente educativi ai momenti ricreativi e legati al gioco.
Si tratta del secondo di una serie di quattro appuntamenti, a cadenza mensile, iniziati lo scorso 3 dicembre e che termineranno il 31 marzo. Buona la partecipazione all’incontro di dicembre, nel quale esperti del SERT e del CEIS hanno trattato il tema delle dipendenze. Gli appuntamenti successivi riguarderanno invece i problemi legati all’adolescenza (il 18 febbraio) e le regole tra i giovani (31 marzo).