Home Cronaca Castelnovo / Neanche la neve blocca gli appassionati di Harry Potter!

Castelnovo / Neanche la neve blocca gli appassionati di Harry Potter!

5
0

Il tempo non ha favorito gli appassionati di Harry Potter, la cui settima ed ultima (sarà tutta da vedere... ) avventura è stata consegnata nelle mani degli irriducibili fans allo scoccare della mezzanotte di ieri.

Al proposito, abbiamo raccolto le testimonianze di tre esercenti di Castelnovo ne’ Monti.

“Non male data la stagione – afferma Tania Viappiani, titolare della Cartolibreria Casoli – una quindicina di persone, per lo più adulti con qualche ragazzo, hanno atteso da noi l’uscita ufficiale di Harry Potter e i doni della morte ingannando l’attesa con panettone, caramelle e cioccolata calda. Abbiamo ricevuto alcune telefonate che annunciavano la defezione, pur confermando la prenotazione del volume; d’altra parte possiamo ben comprendere come fosse inopportuno mettersi in viaggio da Villa Minozzo o da Busana”.

“La Befana ci ha tenuto compagnia con ieri notte – spiega Raffaella Ferrari della Cartolibreria Angela – ma non ci aspettavamo grande affluenza visto il tempo. La presenza della neve ha dissuaso i meno temerari che, però, non hanno mancato di venire oggi per svelare il mistero sull’epilogo della saga di Harry e dei suoi amici di Hogwarts”.

“I miei lettori hanno sfidato le intemperie e hanno festeggiato con me l’arrivo ufficiale del maghetto più famoso – afferma con soddisfazione Roberta Fiorini, proprietaria dell’unica libreria pura del capoluogo montano, la Mondadori - ci siamo scaldati con i Cantucci generosamente 'pocciati' nel Moscato di Sicilia e aspettato la mezzanotte. Eravamo circa in una trentina ma il più si è visto oggi, con quello che è parso un vero e proprio assalto alla diligenza!”.

Insomma un grande successo di vendite, ed anche di affluenza, date le avverse condizioni metereologiche. I gestori poi rassicurano i ritardatari: “Abbiamo molte copie a disposizione ed è previsto un notevole rifornimento a giorni; i lettori di J.K. Rowling stiano pure tranquilli, saranno tutti soddisfatti”!

* * *

Pezzi correlati:
- Harry Potter arriva con la Befana (4 gennaio 2008)