Dopo gli appuntamenti del 19 e del 27 novembre scorsi, che hanno registrato gradimento e partecipazione, chiuderà il ciclo "Etica e politica" (organizzato dal Comune di Castelnovo ne' Monti), domani, martedì 4 dicembre, Alberto De Bernardi, docente di Storia contemporanea presso la facoltà di lettere e filosofia dell’Università degli Studi di Bologna, e autore, con Marcello Flores, del libro “Il Sessantotto”, edito dal Mulino.
"De Bernardi - si legge in una nota - affronterà l’esame di quel grande movimento politico di rivolta e di contestazione, analizzandone il contesto storico, interrogandosi sulle motivazioni, gli ideali e le aspirazioni della protesta, percorrendone gli avvenimenti e valutando le interpretazioni che se ne sono date. Emergerà da questa analisi anche il confronto con la realtà attuale di un universo giovanile che vive all’insegna della precarietà e alla ricerca di un’etica sempre più smarrita".
L’incontro, che è ad ingresso gratuito, si tiene presso la sala “P. Poli” del Centro culturale polivalente di Castelnovo ne’ Monti, con inizio alle ore 21.
Per informazioni: biblioteca comunale “A. Campanini”, tel. 0522 610204-273, mail [email protected].