La nuova rappresentanza sindacale unitaria (rsu) del Comune di Castelnovo ne’ Monti si comporrà nel modo seguente: Emilio Ferrarini e Maria Cristina Orlandini (Cisl), Stefania Pellegrini e Carla Rabacchi (Cgil), Sandro Costi (Uil).
Questo è il risultato delle votazioni svoltesi a inizio di questa settimana, che hanno assegnato 14 voti alla Cisl, 20 alla Cgil, 10 alla Uil e 3 al Sulpm (sindacato di polizia municipale). Schede nulle: 1; bianche: 0.
Questi i risultati dei singoli candidati:
* lista 1 - Cisl / E. Ferrarini: 11 preferenze (il più votato); M.C. Orlandini: 3;
* lista 2 - Cgil / S. Pellegrini: 10; C. Rabacchi: 4, S. Zannini:, 1;
* lista 3 - Uil / S. Costi: 10;
* lista 4 - Sulpm / Ermano Zampolini: 3.
Rispetto alla precedente consultazione del 2004 nulla è mutato circa la rappresentanza. Si nota invece un calo della partecipazione (allora erano stati 53 su 63 i dipendenti che avevano votato, l'84%; stavolta 48 su 64, il 75%).
Nulla è mutato?
Scusate, ma facendo due conti e mettendo a confronto i dati 2007 con quelli precedenti pare proprio che qualcosa sia cambiato.
Queste le variazioni percentuali:
CGIL + 01 per cento;
UIL + 04 per cento;
SULPM + 05 per cento;
CISL – 10 per cento.
Percentuali calcolate sul numero dei voti validi. Grazie per l’attenzione.
(Commento firmato)
—–
@CRingraziamo il lettore, ma evidentemente il riferimento allo “scarso mutamento” avvenuto era alla sostanza del discorso: nel 2007, come nel 2004, due “seggi” sono appannaggio della Cisl, due della Cgil, 1 della Uil.#C