Home Cronaca Castelnovo / Donna scompare, in corso ricerche

Castelnovo / Donna scompare, in corso ricerche

29
0

Una donna si è allontanata ieri sera dal Simap (il servizio di igiene mentale del distretto Ausl) di Castelnovo ne' Monti e non se ne ha più notizia. Ora si sta attivamente cercando, ma i carabinieri del capoluogo montano si rivolgono alla cittadinanza tutta perchè collabori nelle operazioni.

Si ritiene che la signora, che indossa solo un pigiama (di colore rosa) non possa essersi mossa molto da dove s'è allontanata, per cui l'invito è a dare un'occhiata magari in garage aperti, in scantinati di abitazioni poste in zona, in cui può avere trovato riparo date anche le sfavorevoli condizioni meteo.

Nel caso qualcuno potesse dare informazioni, è pregato di contattare al più presto il comando dei carabinieri di Castelnovo ne' Monti, al tel. 0522 728500 (oppure al 112).

* * *

Qualche minuto fa è stata diramata dai carabinieri la seguente nota, che vi proponiamo integralmente:

MOBILITAZIONE A CASTELNOVO MONTI, DECINE DI PERSONE TRA CARABINIERI, POLIZIA MUNICIPALE, SOCCORSO ALPINO, VIGILI DEL FUOCO E VOLONTARI STANNO SCANDAGLIANDO DALLE 21,10 DI IERI IL CENTRO ABITATO DEL CAPOLUOGO MONTANO PER CERCARE DI RINTRACCIARE UNA 44ENNE REGGIANA CHE, POCO DOPO LE 21,00 DI IERI, SI E’ ALLONTANATA DALL’OSPEDALE CASTELNOVESE DOVE SI TROVAVA RICOVERATA.

LA DONNA, DI CORPORATURA ROBUSTA, RISPONDENTE AL NOME DI PATRIZIA FONTANESI, RESIDENTE A CARPINETI, ALL’ATTO DELL’ALLONTANAMENTO INDOSSAVA UN PIGIAMA ROSA E PURTROPPO TUTTORA NON E’ STATA RINTRACCIATA NONOSTANTE L’INGENTE DISPOSITIVO SCHIERATO SUL TERRITORIO, ANCORA IMPEGNATO NELLE RICERCHE.

I CARABINIERI, GUIDATI DAL CAPITANO MARIO AMOROSO, CHIEDONO AIUTO ANCHE AGLI STESSI ABITANTI DI CASTELNOVO NE' MONTI. INFATTI, NON ESSENDO STATA ANCORA RINTRACCIATA NEL CENTRO URBANO, I MILITARTI NON ESCLUDONO, DATE ANCHE LE PESSIME CONDIZIONI METEO, CHE LA DONNA POSSA ESSERSI RIFUGIATA IN QUALCHE CANTINA E/O GARAGE DI PRIVATA ABITAZIONE, MOTIVO PER CUI TUTTI I CASTELNOVESI SONO INVITATI A VERIFICARE LE PERTINENZE DELLE RISPETTIVE ABITAZIONE SEGNALANDO COMUNQUE QUALSIASI RISCONTRO POSITIVO AL 112 DEI CARABINIERI.

* * *

(24 novembre 2007, ore 15,15) - Non risulta ancora alcuno sviluppo.

* * *

(24 novembre 2007, ore 17) - Ancora nessuna notizia. Dai carabinieri viene data per possibile, oramai, la sospensione delle ricerche, dato il buio incipiente.

* * *

(24 novembre 2007, ore 20,30) - Sempre nessuna novità. Dalla compagnia carabinieri comunicano che continuano ad essere impegnate nella ricerca di Patrizia Fontanesi tre pattuglie. "Il nostro augurio è che la donna (che, ricordiamo, veste un semplice pigiama - ndr) abbia trovato un riparo di fortuna".

* * *

(24 novembre 2007, ore 22,30) - La donna scomparsa, Patrizia Fontanesi, era stata avvistata ieri sera, poco dopo la sua fuga dal Simap, in via Matilde di Canossa, all'altezza circa del bivio con la strada che porta a Bellaria. E questa viene ritenuta notizia fondata. Notizie invece non controllate - che riportiamo solo a titolo di cronaca - parlano di un secondo avvistamento, che sarebbe avvenuto questa mattina nella stessa zona, attorno all'istituto Cattaneo, da parte di uno studente. Le ricerche continuano nella notte, da parte di vigili del fuoco e uomini del soccorso alpino, con l'ausilio di una termocamera.

* * *

(24 novembre 2007, ore 22,35) - Alle ricerche partecipano anche i volontari della Croce Verde Alto Appennino di Busana. Dai vigili del fuoco fanno sapere che sono già organizzate le squadre per la ripresa di domattina, alle prime luci. Il sindaco di Castelnovo ne' Monti ha messo a disposizione, per ogni evenienza, anche gli uomini della Polizia Municipale.

* * *

(25 novembre 2007, ore 9,30) - E' stata ritrovata, un'ora fa, nella zona di Terrasanta, grazie ad una segnalazione di una signora del posto (vedi).