A Villa Minozzo, la FIDC (Federazione Italiana Della Caccia), in collaborazione con la sezione comunale cacciatori, ha organizzato il 2° Trofeo “Fonti di Poiano”, consistente nella prova di lavoro su lepre per cani da seguita (aperta a cani iscritti e non iscritti).
La prova si è svolta all’interno del territorio villaminozzese, nel magnifico scenario dei Gessi Triassici e delle Fonti di Poiano–Costabona, all’interno della zona faunistica venatoria e territorio dell’ambito ATC–RE 4.
La manifestazione, sponsorizzata da una trentina di aziende commerciali e artigiane, di Villa e zona montana, ha visto una notevole partecipazione di proprietari di cani da seguita.
“L’evento sportivo, tendente a misurare le capacità dei cani e dei loro conduttori proprietari, come unico scopo finale aveva il nobile ed encomiabile risvolto di devolvere per il secondo anno l’intero utile della manifestazione alla Croce Verde di Villa Minozzo”, dicono gli organizzatori.
La quale Croce Verde ringrazia per l’opportunità e la generosità dimostrata nel sostenere l’attività dei suoi volontari. La pubblica assistenza desidera inoltre ringraziare pubblicamente il presidente Alessandro Bonacini, della Federazione Italiana della Caccia - sezione provinciale di Reggio Emilia, il direttore della gara Agostino Incerti, i giudici, i partecipanti e tutti gli sponsor che hanno collaborato al montepremi. Un ringraziamento particolare viene rivolto anche ai proprietari e conduttori dei fondi, all’ATC RE 4 Montagna, all’azienda faunistica-venatoria Strambiana ed alle associazioni venatorie locali.