Home Cronaca Incorreggibile

Incorreggibile

9
0

Nel pomeriggio di oggi gli agenti della Polizia Municipale di Castelnovo ne' Monti hanno arrestato un uomo colto in flagrante mentre frugava all'interno di alcune auto in via G. Di Vittorio a Felina. Portato al comando, l'uomo risultava in possesso di 11 telefoni cellulari, frutto di diversi furti. Di per se la notizia non sarebbe di grande portata, se non fosse che l'arrestato in questione è Francesco Vasirani, 41enne di Carpineti, che proprio nella giornata di oggi è già presente sulle cronache locali della montagna per essere stato arrestato martedì scorso, sempre per furto, dai Carabinieri di Castelnovo: poco prima di quell'arresto aveva rubato un'auto fuori da un bar del capoluogo montano mentre il proprietario prendeva un caffè.

Nella mattinata di giovedì era comparso in tribunale e, dopo la convalida dell'arresto, aveva patteggiato sei mesi di reclusione e una multa di 120 euro. L'uomo, con diversi precedenti (risalenti a prima del furto di martedì) a poco più di 24 ore di distanza era comunque di nuovo "in azione" a Felina: attorno alle 16 una pattuglia della Municipale lo ha notato in via Di Vittorio intento a frugare all'interno di un'auto.

Dopo aver contattato il proprietario, che ovviamente ha chiarito che Vasirani non aveva il suo permesso per introdursi nella macchina, il 41enne carpinetano è stato condotto al comando della Polizia castelnovese, dove alla perquisizione è risultato avere indosso 11 telefoni cellulari, frutto probabilmente dello stesso "raid" fermato dall'intervento degli agenti. L'uomo è stato condotto nel pomeriggio al carcere della Pulce di Reggio Emilia, dove (probabilmente lunedì) subirà un nuovo processo per direttissima.