Roberta Filippi, a nome dei Verdi della montagna trasmette un messaggio di cordoglio per la scomparsa di Paola Donelli, consigliere comunale a Reggio Emilia, avvenuta rapidamente all'Hospice Madonna dell'Uliveto all'età di soli 55 anni.
Di seguito il messaggio:
E’ scomparsa nel pomeriggio di oggi[15 giugno] la compagna Paola Donelli, una militante appassionata che ha dedicato, con grande fervore, gran parte della propria vita alla politica, mettendosi a disposizione ogni qual volta si è reso necessario nel più totale disinteresse.
Protagonista nelle lotte a difesa dell’ambiente e dei diritti dei cittadini ha dato a questa città un grande contributo ed è stata per il Partito dei Verdi una risorsa insostituibile.
In queste ore grava su di noi, che con lei abbiamo condiviso le tante battaglie politiche, un senso di profondo dolore e di sgomento.
La consapevolezza che non potremo più averla al nostro fianco ci riempie di una profonda tristezza.
Vogliamo ricordarla con quella tenacia che sempre l’accompagnava e che le ha consentito di affrontare la sua ultima battaglia contro la malattia con determinazione esemplare.
Fino agli ultimi giorni è voluta essere presente in consiglio comunale per portare la voce dei Verdi e contribuire a migliorare la nostra città.
Condividiamo con la famiglia il dolore che la scomparsa di Paola ha prodotto.
Ci mancherà moltissimo quel suo modo di essere protagonista che non consentiva tregue, sempre pronta a sollecitarci e a coprirci di impegni come ad una idealista come lei si conviene.
Gli insegnamenti di Paola ci accompagneranno nel tempo, e ci daranno la forza per continuare le sue battaglie, dando risalto al prezioso lavoro da lei svolto, è questo il modo con il quale vogliamo ricordarla.
Grazie Paola, per il tuo grande cuore e il tuo coraggio.