Home Cronaca 2 giugno: festa per Giuliano

2 giugno: festa per Giuliano

4
0

2 giugno: festa della Repubblica. Ma, a Villa Minozzo questa data è anche, e crediamo soprattutto, la festa dello sciatore Giuliano Razzoli.

Il locale "fan club”, infatti, con il patrocinio della Provincia di Reggio Emilia, della Comunità Montana, del Comune di Villa Minozzo, del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, e con la collaborazione dello sci club Razzolo, della Senatori Organization, dell’U.S. Villa Minozzo e della Croce Verde ha realizzato una manifestazione di grande rilievo per il nostro Appennino e non solo.

"Saranno presenti, oltre al nostro Giuliano, anche altri atleti della Nazionale ialiana di sci, come Neville, Moretti e altri - annunciano gli organizzatori - nonchè alcuni componenti dello staff tecnico (Zeni, Frilli, Muzzarelli ed altri). Inoltre molte autorità locali e provinciali, la stampa e le emittenti della nostra Provincia e di una troupe di Rai3 Regione". Il pomeriggio sarà all'insegna di sport, giovani e territorio.

La giornata partirà alle ore 14,00, presso la bellissima zona lungo il Secchiello dove sorge la struttura de “Le Boccede Country House”, "dove terremo - dice Gaetano Lanzi, presidente del gruppo dei fans - una conferenza stampa, alla quale parteciperanno gli atleti e le autorità con un piccolo buffet di benvenuto. A seguire ci sposteremo presso gli impianti sportivi di Villa Minozzo, dove, oltre ad alcuni stand caratteristici e di promozione, avremo molti spazi dedicati allo sport ed ai bambini con diverse attrazioni, una pista sintetica dove si scivola seduti dentro ciambelle, un percorso di sopravvivenza, uno scivolo gigante. Un pagliaccio intratterrà i più piccini con gag, magie e palloncini; ci saranno punti per gelati e zucchero filato. Per i più grandi, ancora, installeremo alcuni stand dedicati agli sponsor; poi ancora in scaletta una dimostrazione di nordic walking ed uno spazio dedicato al tesseramento del nostro fan club con la distribuzione di un libretto di presentazione".

Continua il programma della giornata nelle parole di Lanzi: "Alle 17,00, nella zona allestita per l’occasione alle spalle della palestra comunale, è previsto un dibattito, coordinato da Pier Paolo Cattozzi, che vedrà come protagonisti gli atleti ed alcuni luminari di medicina dello sport, tra cui il professor Umberto Guiducci. Al termine avremo un divertente spazio di intrattenimento con uno spettacolo dialettale dei grandi Silvia Razzoli ed Enzo Fontanesi, che ci allieteranno con la loro simpatia e ci condurranno fino ad ora di cena. Cena che si svolgerà all’interno della palestra e che sarà seguita, nello spazio esterno coperto, da musica e ballo con il gruppo 'Nudi e Crudi' fino a notte inoltrata".

Durante tutta la giornata sarà disponibile pure un bar dove si potrà - tanto per cambiare - bere e mangiare qualche stuzzichino, inoltre inaugurerà la stagione anche la piscina comunale, che quindi rimarrà aperta.