Chiusura festosa per l’attività 2006/07 della scuola di musica “L. Valcavi” di Carpineti. A coronamento dell’attività svolta negli ultimi dodici mesi, nelle sere di venerdì 1 giugno e sabato 2 giugno, piazza Matilde di Canossa, di fronte al municipio di Carpineti, ospiterà un saggio di musica durante il quale si esibiranno gli oltre cinquanta bambini e ragazzi che hanno preso parte alle attività della scuola nell'anno testè concluso. Le due serate avranno inizio alle 21. In caso di maltempo, la manifestazione verrà spostata nel teatro parrocchiale, a poche decine di metri di distanza.
Tutti gli alunni che parteciperanno al saggio riceveranno un attestato di presenza all’esibizione. La due giorni vuole essere il suggello ad una annata importante per la scuola, che ha visto anche l’intensificarsi l’appoggio finanziario e logistico fornito dal Comune di Carpineti alla scuola “Valcavi”.
Giampaolo Rossi, assessore alla scuola del Comune di Carpineti, spiega: "La scuola di musica 'Valcavi' è una realtà molto importante per il nostro territorio, svolge un ruolo prezioso, dal punto di vista culturale ma anche pedagogico-sociale. In primis come luogo di formazione musicale, ma non solo: la scuola è un punto di ritrovo, un luogo di aggregazione per i giovani carpinetani".