Home Cronaca Donne del mondo: a Venezia in 34

Donne del mondo: a Venezia in 34

6
0

CASTELNOVO NE' MONTI - Sono trentaquattro i nomi di donne di diversa nazionalità che hanno firmato la cartolina spedita da Venezia domenica scorsa, 27 maggio. Donne, qualcuna in abito tipico e colorato, che avevano in comune il desiderio di passare insieme una giornata piacevole in una città magica e da scoprire. Già in pullman l’atmosfera era allegra e frizzante; chiacchiere in lingue diverse, qualche difficoltà a capirsi, sì, ma risate in comune.

Giunte a Venezia la solita ressa e qualche fila ai vaporetti, poi piazza S. Marco e il ponte dell’Accademia, da dove abbiamo ammirato una “voga lunga”. Poi il pranzo al sacco insieme in una piazzetta all’ombra.

Un'esperienza molto interessante. Si tratta di un gruppo multietnico che, con Clara e Luisa a coordinare, sta davvero facendo un'mportante lavoro nel complicato percorso dell’integrazione vera. Piccoli passi, ma che stanno dando grandi risultati. Un grazie anche a Gianni, prezioso e paziente autista. Appuntamento alla prossima gita il 19 giugno, un martedì, a Gardaland: un'uscita stavolta aperta alla famiglie.