Home Cronaca Coop. “La Sorgente”, nuova sede a Cervarezza

Coop. “La Sorgente”, nuova sede a Cervarezza

5
0

"La Sorgente" importante cooperativa turistica di Castelnovo ne' Monti operante nella nostra montagna, ha aperto una nuova sede a Cervarezza Terme.

Dice Andrea Trevisi, presidente: "Nello scorso mese di marzo abbiamo attivato alcuni nuovi servizi: campi estivi residenziali; formazione e gestione delle risorse umane; organizzazione e gestione eventi; noleggio attrezzature; forestazione e tabellazione di sentieri. Quest’ultima attività viene svolta in stretta collaborazione con 'La Nasseta' di Collagna, una cooperativa presente sul mercato da vent’anni, la quale ha maturato col tempo elevata esperienza e professionalità per quanto riguarda la gestione delle aree boschive e non solo".

"E' anche stato attivato - aggiunge - un ufficio specifico per l’incoming, che, grazie ad un'agenzia viaggi di Guastalla, che ha creduto in questo importante progetto e sta lavorando in stretta collaborazione con noi, ci ha permesso di fare decollare un'altra attività: la realizzazione e vendita di pacchetti turistici su tutta la provincia di Reggio Emilia, e su tutto il territorio del Parco Nazionale".

Conclude Trevisi: "Un settore che negli ultimi due anni è stato in grande espansione per la nostra cooperativa è il socio-educativo, che vede impegnato più di trenta persone. Anche qui stiamo cercando di creare alleanze e collaborazioni con altre cooperative che lavorano sul settore in modo specifico. Queste sono soltanto alcune delle sinergie che la nostra cooperativa sta mettendo in piedi con diverse imprese della provincia. Stiamo ultimando un progetto che partirà dalle sorgenti del Secchia fino ad arrivare al mare Adriatico, coinvolgendo imprese della Romagna".