Home Cronaca Un circolo di Forza Italia a Castelnovo ne’ Monti

Un circolo di Forza Italia a Castelnovo ne’ Monti

52
0

E’ nato ieri sera a Castelnovo ne' Monti un nuovo Circolo della Libertà, presieduto da Dante Simonazzi. All’incontro, tenutosi nella sala convegni dell’albergo Tre Re di via Roma a Castelnovo, erano presenti molti simpatizzanti della CDL che hanno aderito all’iniziativa. Tra i presenti oltre naturalmente a Simonazzi, il (quasi) consigliere comunale di Forza Italia di Castelnovo Liana Gatti, il collega consigliere Umberto Casoli, il capogruppo di Forza Italia nel Comune di Collagna Marino Rivoli e l’esponente dell’UDC Cagni.

Tra gli ospiti anche il consigliere regionale Fabio Filippi, il capogruppo di Forza Italia in Comunità Montana Davide Morani e Lusetti e Davoli in rappresentanza della Lega Nord.

In una sala piena zeppa (oltre 80 persone), Simonazzi ha illustrato gli obiettivi e la natura del progetto ideato da Silvio Berlusconi assieme agli alleati della Casa delle Libertà e a molti esponenti della società civile.

Il Circolo della Libertà di Castelnovo ne' Monti è il secondo che nasce nell’Appennino in poche settimane; il primo, quello di Casina, battezzato due settimane fa, è presieduto da Morani.

Filippi si è complimentato con il nuovo gruppo castelnovese ed ha sottolineato l’importanza che ricoprono e che ricopriranno anche in futuro i Circoli della Libertà, uno strumento utile per radicare tra la gente le idee di libertà e democrazia, un modo per rilanciare la componente moderata del Paese.