Home Cronaca Pasquetta a Villa Minozzo

Pasquetta a Villa Minozzo

8
0

Pasqua con chi vuoi, ma “Pasquetta con i tuoi”. E’ quanto propone la commissione turismo, cultura e associazionismo del Comune di Villa Minozzo, che per lunedì 9 aprile ha organizzato la terza edizione di “Sorpresa… borghi a Villa”.

“Nell’occasione - spiega Giordana Sassi, assessore al turismo e alla cultura - tutti i paesi del nostro territorio si ritroveranno nel capoluogo e presenteranno le loro tipicità culturali e gastronomiche”.

La manifestazione, che è organizzata in collaborazione con le pro loco di Cerré Sologno, Sologno, Santonio, Asta, Febbio, Morsiano e Villa Minozzo, con la parrocchia villaminozzese, le scuole elementari e materne di Case Bagatti di Asta e i ragazzi della "Saletta Giovani", e con le associazioni "Amici di Cervarolo", "Senatori Organization”, "Amici di Costabona", "Croce Verde Onlus" e "Andarai", avrà inizio alle 12 e “proseguirà nel pomeriggio - sottolinea Valter Piacentini, assessore all’associazionismo - con le esibizioni del corpo bandistico locale, del ‘Ballo dei Gobbi’ di Gazzano, della compagnia maggistica ‘Val Dolo’ e del gruppo ‘Monte Cusna folk’. Ci saranno inoltre momenti di intrattenimento per i più piccoli. Si tratta di un importante momento di aggregazione per gran parte della nostra realtà associazionistica”.

Nel centro culturale “A. Benedetti” sarà poi possibile visitare il museo del Maggio, una mostra fotografica, la mostra degli antichi mestieri e l’esposizione dei presepi.
“Verrà infine allestito uno stand - conclude il sindaco Luigi Fiocchi - per la campagna sul risparmio energetico, con la consegna gratuita di lampade a fluorescenza di classe A, che consentono un risparmio di energia elettrica dell’80 per cento rispetto alle lampade tradizionali”.