Home Cronaca Rokyatou, operazione riuscita…

Rokyatou, operazione riuscita…

8
0

Domenica 1° aprile il comitato locale di Toano della Croce Rossa Italiana festeggia la piccola Rokyatou Faboure, la bimba di sette anni per la quale è stata indetta una sottoscrizione, al fine di portarla dal Senegal in Italia per sottoporla ad un’operazione chirurgica, senza la quale aveva assai poche possibilità di vivere.

Soffriva infatti della tetralogia di Fallot, una malformazione al cuore, per cui il sangue arterioso si mischiava a quello venoso, portandole gravi inconvenienti. L’operazione è stata eseguita, con esito positivo, il 19 gennaio presso il centro di cardiochirurgia pediatrica di Padova, da dove è stata dimessa il 31 dello stesso mese. Da quella data la bimba è ospite di una zia a Cavola di Toano.

Con inizio alle ore 15,30 nel salone della sede della Banca di Cavola e Sassuolo, a Cavola, si terrà una semplice cerimonia di saluto alla presenza dei vertici regionali e provinciali della Croce Rossa e delle autorità locali. Sono invitati tutti i cittadini, in particolare i bambini, che saranno allietati dalla presenza dei clown di corsia della Croce Rossa. Il coro “Vocilassù” presenterà alcuni dei suoi brani. Seguirà un rinfresco.

Si tratta di un incontro familiare, al quale in particolare si chiede la partecipazione di coloro che, con le loro offerte, hanno reso possibile un’azione di cui dobbiamo sentirci orgogliosi. Avranno l’occasione di conoscere il destinatario della loro generosità: una bimba finalmente sana e felice, vivace ed intelligente. Una bambina la cui vita è stata nelle loro mani ed i cui grandi occhi riempiranno i loro cuori.