Home Sport Castelnovo / Basket, spettatori numerosi e partecipi

Castelnovo / Basket, spettatori numerosi e partecipi

19
0

Si è conclusa alla fine dello scorso mese di febbraio la prima fase del campionato provinciale di Promozione maschile, che ha visto la formazione montana concludere al terzo posto in classifica, a soli due punti dalla vetta del girone.

Questa prima fase è stata sorprendente sotto tutti gli aspetti. Non solo per i risultati ottenuti sul campo, ma soprattutto per l’elevatissimo e inaspettato numero di spettatori che hanno seguito con passione e calore le varie gare interne ed esterne della squadra.

Questo ottimo piazzamento, inoltre, dà diritto alla formazione di coach Immovilli di disputare il girone playoff per tentare di ottenere la storica promozione in serie D della franchigia tutta “made in Castelnovo”.

Queste le prossime gare interne (ad ingresso gratuito) da affrontare al Palazzetto “L. Giovanelli” in via Matilde di Canossa:

- venerdì 23 marzo, ore 21,00: L.G. Competition – U.S. La Torre;
- mercoledì 4 aprile, ore 21,00: L.G. Competition – G.S. Budriere
- venerdì 13 aprile, ore 21,00: L.G. Competition – A.S. Danny Boys;
- venerdì 20 aprile, ore 21,00: L.G. Competition – Pol. Sanpolese;
- venerdì 4 maggio, ore 21,00: L.G. Competition – A.S. Rebasket;

"Certa del seguito e dell’affetto dei suoi tifosi - commenta Luca Baccarani, dello staff - l’associazione L.G. Competition si augura di trovare lo stesso calore che ha accompagnato la formazione nelle partite casalinghe durante tutta la prima fase di campionato".

* * *

Ottimo risultato del settore minibasket della società sportiva montana. La squadra esordienti infatti ha raggiunto, contro ogni pronostico, la fase finale del torneo provinciale. I complimenti vanno a tutti i mini atleti che hanno disputato le gare di qualificazione e soprattutto agli allenatori Alberto Sidoli e Luca Baccarani che, grazie ad un ottimo lavoro svolto in palestra, hanno permesso ai ragazzi di accedere alla fase finale del torneo, in cui si troveranno ad affrontare società ben più blasonate, del calibro della scuola basket Reggio Emilia, della Pallacanestro Novellara e del
Basket 2000.