Home Cronaca A Carpineti il nuovo appuntamento di “Alta Energia” dedicato all’informazione

A Carpineti il nuovo appuntamento di “Alta Energia” dedicato all’informazione

4
0

A Carpineti il nuovo appuntamento di “Alta Energia” dedicato all’informazione

Con una serata dedicata al rapporto tra l’ambiente, l’energia e il mondo dell’informazione, prosegue “Alta Energia 2007”, il ciclo di incontri dedicati a temi ambientali ospitato dall’appennino reggiano ed iniziato nel febbraio scorso con il climatologo Luca Mercalli.
Il nuovo appuntamento si svolgerà giovedì 22 marzo a Carpineti nella sala consiliare del Municipio, con inizio alle 20,30.
Durante la serata, dal titolo “Energia: formazione ed informazione”, interverranno Nilde Montemerli, sindaco di Carpineti, Lorena Meglioli, Assessore all'Ambiente del Comune di Carpineti, Medarco Chiapponi, Vicepreside della Facoltà di Design e Arti dell’Università Iuav di Venezia, il giornalista Andrea Pinchera, direttore della comunicazione di Greenpeace Italia, Andrea Di Stefano, direttore della rivista “Valori” e collaboratore di Affari e Finanza di Repubblica.
Il coordinamento del dibattito è affidato a Pietro Gentili del CGM (Coordinamento Giovani della Montagna), un’associazione giovanile tra le promotrici di Alta Energia 2007.
La serata carpinetana arriva dopo altri sei incontri, dove si è discusso di tanti temi legati all’ambiente, dalla gestione delle acque all’energia alternativa, e porta l’attenzione su due argomenti, la formazione e soprattutto l’informazione, oggi imprescindibili per la realizzazione e la comprensione di qualsiasi attività, ancora di più se legate a tematiche, quelle ambientali, tanto importanti quanto, spesso, difficili da spiegare e da far comprendere.
«Per Carpineti questo incontro rappresenta una bella opportunità, abbiamo la possibilità di partecipare attivamente ad un’iniziativa di profilo e grande interesse come Alta Energia 2007», afferma l’Assessore Comunale all’Ambiente Lorena Meglioli. «Gli argomenti trattati, uniti alla qualità dei relatori, rappresentano uno stimolo forte per una riflessione sull’ambiente e sulla necessità di divulgare al meglio queste tematiche, sempre più importanti per il nostro futuro».