Nei giorni scorsi è scomparso il consigliere comunale Gianfranco Bertoni. “Era una persona molto conosciuta e stimata in tutta la montagna – lo ricorda l’assessore Claudio Martelli – che ci ha lasciato, dopo una lunga malattia, all’età di 66 anni”.
Eletto nel 2004 in Comune “aveva messo a disposizione - prosegue il consigliere Pierluigi Croci – la sua esperienza con impegno e dedizione”. Racconta inoltre Croci: “Lavorò per un lungo periodo a Cerredolo, il paese dove viveva da sempre, come direttore dell’ufficio postale. Era stato poi per un breve periodo a Castellarano e aveva chiuso la sua carriera a Castelnovo ne' Monti”.
Si dedicò anche “al volontariato – sottolinea Franco Manvilli, attuale presidente della locale sezione Avis ‘Romilda Tonelli’ – in particolare nella nostra associazione, di cui fu uno dei fondatori e presidente per molti anni, e di cui ricopriva ora la carica di amministratore”.
Conclude l’assessore Martelli: “L’amministrazione comunale si unisce alla famiglia di Gianfranco Bertoni nel ringraziare le persone che gli sono state vicino, in modo particolare il dottor Sauro Cavalletti, che ha prestato le cure con la consueta professionalità e umanità”.