Home Cronaca Discesa in campo per “Vogliamo la luna”

Discesa in campo per “Vogliamo la luna”

5
0

Si rinnova, per il terzo anno consecutivo, l’appuntamento con la solidarietà.

Sabato 24 febbraio, in concomitanza con l’incontro casalingo Reggiana-Firenze la società granata aderisce al progetto Raggio di sole dell'associazione "Vogliamo la luna" per aiutare 15 bambini rumeni abbandonati e malati di HIV a trovare finalmente una casa.

La giornata è così stata presentata dalla presidente Betty Vignotto: “Cerchiamo di creare con queste giornate un momento di riflessione in noi su ciò che ci circonda quotidianamente e che spesso tralasciamo o sorvoliamo presi dalle tante cose alle quali dobbiamo pensare, anche per alimentare la passione del calcio che accomuna le nostre atlete di tutte le età.

Pensiamo soprattutto all’infanzia tradita, bambini e bambine che non riescono neppure a sognare di poter crescere giocando con un pallone; pensiamo ad adolescenti che non hanno ancora la possibilità di usufruire di diritti, per noi scontati, come la scuola e la salute. Sappiamo di non poter essere di grande supporto economico (sarà devoluto l’intero incasso della giornata) ma, passateci un po’ di retorica, meglio una piccola goccia nel mare che nulla.

Ci auguriamo di poter essere almeno una piccola goccia per questo gruppo di bambini ai quali dobbiamo cercare di dare una dignità, qualunque sarà il loro destino finale. Mi auguro che gli sportivi reggiani ci aiutino in questo nostro impegno con la loro presenza al "Mirabello"; per noi è comunque già una gioia aver incontrato "Vogliamo la luna", un gruppo di volontari giovani e attivi che ci hanno regalato questa giornata”.