Il Comune di Castelnovo ne' Monti propone nei prossimi giorni una serie di iniziative allegre e festose in occasione del carnevale.
Si tratta di un breve ma intenso cartellone allestito dall’assessorato alla promozione del territorio in collaborazione con il centro ragazzi “Pinocchio”, il centro storico di Castelnovo, il circolo Arci “Eremita” di Ca' del Cavo, il gruppo di genitori “Agire” e l’oratorio Don Bosco.
La prima iniziativa è prevista per sabato, 17 febbraio, alle ore 20,30 al Pala Pieve di Castelnovo, con il “Palacarnivalshow”, con cena, animazione giochi e spettacoli a cura dell’oratorio Don Bosco (per prenotazioni cena: tel. 0522-611021).
Domenica 18 febbraio nelle strade del centro storico grande tenzone gastronomica con “La disfida del cicciolo di montagna”: dalle 14 quattro maestri norcini si sfideranno nella preparazione del miglior cicciolo, specialità povera quanto amatissima ricavata dalla lavorazione della carne del maiale.
L’eventuale utile sarà devoluto in beneficenza. Sempre domenica 18 nella vicina piazza Peretti festa di Carnevale con il luna park ambulante e l’illustre mago “Alsomèh”, dalle 17 alle 17,30: lettura della mano in diretta, premiazione della maschera più bella, della più brutta e del gruppo più colorato.
Infine domenica 25 febbraio come ormai da tradizione al circolo Eremita di Ca' del Cavo torna la festa di carnevale in maschera, giunta alla decima edizione. Animazione, spettacoli e tanta gastronomia con prodotti della buona tavola. Per informazioni è possibile contattare l’assessorato alla promozione del territorio (tel. 0522-610249).